10 suggerimenti per una grande campagna di SMS Marketing
Le campagne di SMS Marketing stanno cominciando ad essere sempre più usate. La loro efficacia è ormai fuori discussione.
Paragonata ad una campagna DEM (Direct E-Mail), il tasso di apertura del messaggio (CTR) è nettamente superiore. E questo successo sembra solo crescere.
Ma attenzione. Bisogna tenere in considerazione diverse cose prima di impostare una campagna SMS Marketing. Questo è l'elenco:
1) SIATE CHIARI E SPECIFICI NELLA VOSTRA PUBBLICITA' O NEL VOSTRO INCENTIVO ALL'ACQUISTO! Il consumatore reagisce in modo molto più positivo quando sa che la promozione non è una bufala ma è assolutamente reale.
2) SE USATE PUBBLICITA' VIDEO, INSERITE POCO TESTO! Se la pubblicità associata al video è lunga, il messaggio verrà chiuso senza essere riletto.
3) USATE UN APPROCCIO DIRETTO, SEMPLICE DA CAPIRE! In questo modo incrementerete l'interesse del destinatario.
4) ATTENZIONE ALLE PUBBLICITA' CON UN COLLEGAMENTO AD INTERNET! i vostri clienti pagano la connessione, probabilmente molto! Evitateli se possibile.
5) ACCERTATEVI CHE IL FORNITORE SIA AFFIDABILE! se vi dicono che la consegna è garantita, la consegna DEVE essere garantita. E ho detto tutto! Usate un fornitore come questo!
6) ACCERTATEVI CHE IL FORNITORE DIA IL SERVIZIO 24/7! è fondamentale che voi possiate fare la campagna quando volete senza limiti di calendario o di orario! Usate un fornitore come questo!
7) NON TUTTI I CELLULARI SUPPORTANO MESSAGGI MULTIMEDIALI! cercate di limitare la vostra campagna al semplice SMS se potete. In alternativa, pensate ad una campagna specifica per chi non può vedere i vostri messaggi in modo completo!
8) INSERITE IL VOSTRO NUMERO NELL'ELENCO DEI DESTINATARI! se qualcosa non ha funzionato, sarete i primi a saperlo ed a prendere provvedimenti!
9) SE POSSIBILE TESTATE LA VOSTRA CAMPAGNA! inviatela ad un numero ristretto di destinatari e chiedete un feedback. Il più delle volte il vostro messaggio può essere migliorato!
10) TRACCIATE I RISULTATI DELLA CAMPAGNA! sfruttate fino in fondo una delle più fantastiche possibilità che vi offre questo tipo di campagna. Potrete sapere con esattezza quante persone hanno risposto alla campagna!
E buon lavoro con un servizio affidabile come questo!
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