martedì 9 febbraio 2010

SMS come servizio: la provincia di Piacenza li adotta per il centro per l'impiego

Ancora una nuova opportunità per utilizzare gli SMS per fare una comunicazione agile, snella e vincente.
L'idea è di Andrea Paparo, assessore provinciale alle politiche del lavoro a Piacenza. Utilizzare gli SMS per comunicare con quanti sono iscritti al centro per l'impiego, ottimizzando tempi e modi della comunicazione ed evitando al personale inutili telefonate a vuoto.
Spiega l'assessore: "A breve, infatti, le persone che sono iscritte al centro per l’impiego potranno essere avvisate di eventuali offerte di lavoro o news con un messaggio direttamente sul cellulare. Nuova comunicazione per esigenze di risposte più immediate, questo soprattutto dopo aver constatato come più della metà dei soggetti che si rivolgono allo sportello abbiano perso il proprio posto di lavoro, siano in mobilità o in cassaintegrazione. La direzione in cui viaggiano gli uffici provinciali sembrerebbe essere quindi quella di meno carta e meno telefonate.
Ma soprattutto, considerato il fatto che ormai tutti hanno un cellulare (o più di uno) in casa, non si rischia di non avvisare la persona interessata dell’offerta o dell’informazione che sta aspettando. Per chi non ha un cellulare, sembra che resteranno le modalità tradizionali di avviso. Vogliamo raggiungere le persone il più possibile, senza far perdere tempo ai nostri incaricati con telefonate che spesso vanno a “vuoto” e soprattutto senza lasciare in ansia chi sta aspettando di avere nostre notizie. Per questo la comunicazione via sms, tra l’altro anche più discreta, ci è sembrata quella che più si può avvicinare a questo nostro obiettivo che riguarderà tutti gli iscritti al centro per l’impiego
".
Idea straordinaria, per un problema di tutti i giorni. E voi, che aspettate ad iniziare ad usare questo tipo di comunicazione?

Bookmark and Share

0 commenti:

SMS Marketing

SMS Marketing
Leggi questo QRCode e segui questo blog con il tuo cellulare! Se non riesci a leggerlo, invia MYCODE al 3202043288 e riceverai le istruzioni su come leggere il QRCODE con il tuo cellulare!

© RPService | Sede Legale ed Operativa: Via Dei Siculi 6 - 04100 LATINA - template by by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP